Parliamo dei ”Gin Tonic analcolici”

5 min

Il trend dei cocktail Low e No alcol è molto in crescita negli ultimi anni e questo lo si può vedere dai tanti investimenti che le aziende fanno per lanciare sul mercato nuovi prodotti analcolici.

In questo video ti parlo dei ”Gin tonic analcolici”.

Che cosa sono i Gin tonic analcolici?

Sono Long drink zero alcol preparati utilizzando i distillati analcolici, ovvero distillati a base acqua che in maniera più o meno riuscita, tentano di imitare il sapore del gin o quello di un generico botanical spirit (Sabatini 0.0 per esempio non cerca di imitare il gin perché all’interno non ha ginepro).

Sono un’interessante alternativa per chi vuole limitare il consumo di alcol o per chi è astemio.

Se ti piacciono questi contenuti e vuoi approfondire i drink analcolici, iscriviti all’area PRO! Ogni settimana pubblichiamo nuovi contenuti tra cui drink analcolici e low alcol!

Buona Miscelazione,
Matteo

Autore

  • Matteo Squassoni

    Sono un bartender e nel corso degli anni ho maturato esperienze in diverse tipologie di locali ricoprendo ruoli operativi e organizzativi.Oltre al lavoro dietro al bancone, metto a disposizione la mia esperienza, svolgendo attività di collaborazioni e consulenze in questo settore rimanendo fedele al mio motto: “semplice ed efficace”.Durante il tempo libero viaggio e scatto foto.Fiero e orgoglioso di essere entrato a far parte del team Cocktail Engineering dal 2021.

Abbiamo parlato di

error: ATTENZIONE: Tutti i contenuti del sito sono protetti da copyright ©