Bamboo Cocktail: Origini, Storia ed Evoluzione tra Oriente e Occidente

11 min
L’immagine mostra una collezione di ritagli storici che descrivono diverse versioni del Bamboo Cocktail, con testi datati e stili tipografici vintage. Al centro dell’immagine c’è un’illustrazione di un bicchiere da cocktail stilizzato. I ritagli includono istruzioni dettagliate per la preparazione del Bamboo Cocktail, con vari ingredienti come vermouth, sherry, amari e altri elementi distintivi. Alcuni testi evidenziano varianti regionali come il “Boston Bamboo” e citazioni di preparazioni con ingredienti specifici, come l’uso di Angostura e sciroppi.
Il Bamboo cocktail è considerato una delle bevande miscelate più rilevanti del panorama del bartending giapponese: un mix di vermouth, sherry e bitter, arrivato nel Paese del Sol Levante grazie a Louis Eppinger, bartender e manager giunto a Yokohama verso la fine dell’Ottocento.  Eppinger, figura chiave di cui ho già trattato nell’articolo “Come è nata… To access this post, you must purchase Platinum (mensile), Platinum (mensile), Platinum (annuale), Platinum (annual...

Il Bamboo cocktail è considerato una delle bevande miscelate più rilevanti del panorama del bartending giapponese: un mix di vermouth, sherry e bitter, arrivato nel Paese del Sol Levante grazie a Louis Eppinger, bartender e manager giunto a Yokohama verso la fine dell’Ottocento.  Eppinger, figura chiave di cui ho già trattato nell’articolo “Come è nata…

Questo contenuto è riservato agli utenti Gold e Platinum

Entra o Registrati per visualizzare.

Clicca qui per entrare

oppure

Clicca qui per registrarti

Potrebbero interessarti anche

This category can only be viewed by members. To view this category, sign up by purchasing Platinum (mensile), Platinum (mensile), Platinum (annuale), Platinum (annuale), Gold (mensile), Gold (mensile), Gold (annuale) or Gold (annuale).

Questo contenuto è riservato agli utenti Gold e Platinum

Entra o Registrati per visualizzare.

Clicca qui per entrare

oppure

Clicca qui per registrarti